Logo Comune
Città di
Messina
Città metropolitana di Messina
  • Seguici su:

Trasporto A.S.T.

Il servizio consiste nella possibilità di fruire gratuitamente, per un anno, del servizio di trasporto extraurbano gestito dall’ A.S.T..
Possono beneficiarne:
– soggetti portatori di handicap;
– anziani di età non inferiore ai 55 anni per le donne e 60 per gli uomini, invalidi civili, mutilati ed invalidi di guerra e civili di guerra, cavalieri dell’Ordine di Vittorio Veneto, purché titolari di un reddito non superiore alla fascia esente ai fini Irpef maggiorata del 20% per soggetto unico componente del nucleo familiare. Per soggetti inseriti in nuclei familiari con più titolari di reddito, il limite per la gratuità è rappresentata dal doppio della fascia esente maggiorata del 20%.

Modalità di accesso al servizio
Il rilascio della tessera gratuita agli anziani ed altre categorie avviene tramite apposita istanza, a seguito dell’emanazione di apposito bando, da presentarsi entro il 22 Settembre antecedente a quello dell’anno per cui si chiede il beneficio.
Il rilascio della tessera gratuita ai portatori di handicap avviene tramite apposita istanza, a seguito dell’emanazione di apposito bando, da presentarsi entro il 24 Novembre antecedente a quello dell’anno per cui si chiede il beneficio.
Tempi: I tempi per l’istruzione delle pratiche sono quelli tecnici previsti nell’avviso. Quelli di consegna sono condizionati dai tempi di trasmissione delle tessere da parte dell’A.S.T., previa concessione da parte del competente Assessorato del contributo a favore dell’Azienda Trasporti.
Referente: Dott.ssa Petrina – Tel. 0907723758

Allegati

Top