Logo Comune
Città di
Messina
Città metropolitana di Messina
  • Seguici su:

dal 3 aprile p.v. attivazione piattaforma SUAP in convenzione con CCIAA

Si avvisa che dal 3 aprile p.v. è prevista l’attivazione della piattaforma telematica SUAP in convenzione con la locale Camera di Commercio. Il Comune di Messina ha aderito alla Convenzione per l’utilizzo della soluzione informatica realizzata dalle Camere di Commercio, per la gestione telematica di tutte le pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive tramite il portale http://www.impresainungiorno.gov.it/ .
A partire da tale data le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (Sito web), l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non sarà più possibile.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.
 

Top