Logo Comune
Città di
Messina
Città metropolitana di Messina
  • Seguici su:

Comunicati stampa di lunedì 26 giugno 2017

N° 840 • 26 giugno 2017
DOMANI NUOVA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE
Domani, martedì 27, alle ore 13, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi per proseguire l’attività deliberativa. All’ordine del giorno è prevista la trattazione dei seguenti provvedimenti: l’approvazione del regolamento per l’assegnazione e la gestione degli orti urbani e periurbani a coltivazione biologica; i bilanci consuntivi degli esercizi finanziari 2012, 2013, quello rimodulato del 2014 e di previsione degli esercizi finanziari 2013 e 2014 dell’ATM; ed il regolamento per il verde urbano di Messina. Nell’ultima seduta il Consiglio, dopo avere respinto due emendamenti, ha approvato, con nove voti favorevoli, quattro contrari e tre astenuti, la proposta deliberativa relativa all’affidamento in house providing alla società per azioni in house a totale capitale pubblico “Messina Servizi Bene Comune” spa con socio pubblico locale unico Comune di Messina dei servizi connessi alla gestione integrata dei rifiuti di cui al piano di intervento A.R.O. Comune di Messina.
N° 839 • 26 giugno 2017
POLIZIA MUNICIPALE: I CONTROLLI CON AUTOVELOX E DISPOSITIVO ”SCOUT” SINO A SABATO 1 LUGLIO
Il Comando del Corpo della Polizia Municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati sino a sabato 1 luglio, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico. Il controllo con autovelox si svolgerà nelle vie Circuito Torre Faro, Consolare Pompea e Garibaldi; sul viale della Marina Russa; sulle Strade Statali 113, a Spartà, e 114, a Mili Marina. Il dispositivo “scout” monitorerà la ex SS 114 (tratto bivio Zafferia – rotatoria Alfio Ragazzi); i viali San Martino, della Libertà, Giostra e Boccetta; le vie I Settembre, Industriale, La Farina, Garibaldi, Tommaso Cannizzaro, Cesare Battisti, Consolato del Mare, Marco Polo e Corso Cavour; le piazze Duomo, Trombetta e della Repubblica con tutte le vie limitrofe. Il Comando della Polizia Municipale invita gli automobilisti a rispettare i limiti su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e all’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.
N° 838 • 26 giugno 2017
INAUGURAZIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE IN VIA BISAZZA: MERCOLEDÌ 28 LIMITAZIONI VIARIE
In occasione dell’inaugurazione del Centro Polifunzionale di via Felice Bisazza, il Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità, dopo avere revocato la precedente ordinanza dirigenziale n. 485 dello scorso 15 giugno, ha disposto con ulteriore provvedimento l’estensione delle limitazioni viabili nella piazza XX Settembre, per consentire lo svolgimento della cerimonia in tutta l’area e garantire la sicurezza dei partecipanti. Pertanto, mercoledì 28, dalle ore 14.30 alle 22, nelle vie Cocco, F. Bisazza, tra via Malpighi e piazza XX Settembre, e la corona rotatoria di piazza XX Settembre, vigeranno i divieti di sosta con rimozione coatta, ambo i lati e di transito veicolare, con collocazione di transenne e segnaletica verticale.

Top