Logo Comune
Città di
Messina
Città metropolitana di Messina
  • Seguici su:

Comunicati stampa di lunedì 18 giugno 2018

N° 781 • 19 giugno 2018
GIOVEDI’ 21 VASCO ROSSI IN CONCERTO ALLO STADIO FRANCO SCOGLIO: DOMANI CONFERENZA STAMPA SULLA VIABILITA’
Domani, mercoledì 20, alle ore 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, illustrerà ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa la viabilità in occasione del concerto di Vasco Rossi, in programma giovedì 21 allo stadio “Franco Scoglio”. All’incontro prenderanno parte il comandante del Corpo di Polizia Municipale, Calogero Ferlisi; il dirigente del dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità, Mario Pizzino, con i tecnici del settore; il direttore generale ed il gestore dei trasporti dell’ATM, rispettivamente Daniele De Almagro e Natale Trischitta.

N° 780 • 19 giugno 2018
SABATO 23 EVENTO MUSICALE “23FEST”: LIMITAZIONI VIARIE A TORRE FARO
Per sabato 23, in occasione dell’evento musicale “23Fest” sulla spiaggia antistante il Lanternino a Torre Faro, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha disposto limitazioni viarie. Pertanto, dalle ore 17 di sabato 23 alle 3 di domenica 24, vigerà il divieto di transito in via Fortino nel tratto compreso tra le vie Lanterna e Biasini. Sarà inoltre temporaneamente deviato il percorso della navetta proveniente dal parcheggio Torri Morandi, che percorrerà la via Lanterna, e la fermata in corrispondenza dell’intersezione delle vie Fortino e Biasini sarà trasferita all’intersezione tra la via Lanterna ed il piazzale del parcheggio vicino l’Horcinus Orca.
N° 779 • 19 giugno 2018
BALLOTTAGGIO AMMINISTRATIVE 2018: SERVIZIO RILASCIO CERTIFICAZIONE MEDICA PER ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI
Per agevolare gli elettori fisicamente impediti ad esprimere il voto per il ballottaggio di domenica 24 che necessitano l’ausilio dell’accompagnatore, è stato istituito dall’Asp di Messina un servizio di rilascio certificazioni. Pertanto, domenica 24, all’ex Ospedale Regina Margherita, via 19^ Fanteria, al secondo piano, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, saranno rilasciate le certificazioni mediche.
N° 778 • 19 giugno 2018
BALLOTTAGGIO AMMINISTRATIVE 2018: L’ATTIVITÀ AL COMUNE IN VISTA DEL VOTO DI DOMENICA 24
L’ufficio elettorale del Comune prosegue l’attività elettorale in vista dell’appuntamento per il ballottaggio di domenica 24. La composizione delle sezioni elettorali rimane immutata rispetto al primo turno. Il materiale elettorale, occorrente per la votazione, insieme agli elenchi degli elettori che sarà sistemato nelle aule dei plessi scolastici e nelle sedi dei seggi speciali, sarà consegnato sabato 23, alle ore 16, agli stessi presidenti dell’ultima tornata e per la costituzione dei seggi dovranno presentarsi anche gli scrutatori del primo turno. Domenica 24 i seggi si ricostituiranno alle ore 6; si voterà dalle 7 alle 23 e appena completate le operazioni di voto inizierà lo scrutinio per l’elezione del Sindaco. Entro oggi, martedì 19, è previsto l’inizio della stampa del manifesto dei candidati a Sindaco e si procederà all’affissione del manifesto dei candidati all’Albo pretorio ed in altri luoghi pubblici.
N° 777 • 19 giugno 2018
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018: AFFISSI I MANIFESTI PER IL BALLOTTAGGIO DI DOMENICA 24
Da oggi sono affissi i manifesti con i due candidati a Sindaco ammessi al ballottaggio di domenica 24, secondo l’estrazione avvenuta ieri per l’ordine di inserimento. Sul manifesto e sulle schede di votazione figurano: 1) Dino Bramanti, liste collegate: Ora Messina, Peloro 2023, Insieme per Messina, Diventerà Bellissima, Noi con Salvini, Popolari e Autonomisti, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Il Popolo della Famiglia, Bramanti Sindaco; 2) Cateno De Luca, liste collegate: Giovani per De Luca Sindaco, Messina Nord De Luca Sindaco, Messina Sud De Luca Sindaco, La Svolta per Messina De Luca Sindaco, Messina Centro De Luca Sindaco, De Luca Sindaco di Messina. I simboli delle liste di sostegno alle due candidature non sono cambiati, in quanto i candidati ammessi al ballottaggio non hanno dichiarato collegamenti con ulteriori liste rispetto a quelle del primo turno. Alla mezzanotte di venerdì 22 terminerà la facoltà di tenere comizi e riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta.
N° 776 • 19 giugno 2018
FUNERALI DEI FRATELLINI MESSINA: OGGI ALLE ORE 10 MAXISCHERMO A PIAZZA DUOMO
Oggi, martedì 19, alle ore 10, è stata predisposta la sistemazione di un maxischermo a Piazza Duomo per dare la possibilità alla cittadinanza di partecipare ai funerali di Francesco Filippo e Raniero Messina. L’iniziativa, voluta dal sindaco, Renato Accorinti, intende garantire anche condizioni di assoluta sicurezza nell’area del Collegio S. Ignazio, ove si celebreranno i funerali.

Top Secured By miniOrange