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Servizi Informativi

Responsabile: Ing. Riccardo Pagano

Competenza:   

FUNZIONI GENERALI

  • Proposta e modifica regolamenti comunali.
  • Funzioni delegate dal datore di lavoro ai sensi dell’art.16 del decreto legislativo n° 81/2008 e ss.mm.ii.
  • Funzioni proprie e delegate per l’attività di prevenzione anticorruzione ai sensi della legge n° 190/2012.
  • Funzioni proprie e delegate per l’attività di trasparenza ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n° 33 come integrato con Decreto Legislativo n° 97/2016 ed adempimenti relativi alla pubblicazione sul sito web istituzionale Sezione “Amministrazione trasparente” nelle materie di competenza della Vice Segreteria Generale. Responsabile della tenuta e dell’aggiornamento del Registro degli Accessi con riferimento alle istanze di cui è competente.
  • Segreteria e supporto alle attività del Dirigente. Supporto Tecnico/amministrativo alle attività istituzionali del Dirigente, Gestione del protocollo e della Posta Elettronica Certificata (PEC). Conduzione e gestione dei processi e dei procedimenti finalizzati alla predisposizione di atti, note, tabelle e prospetti, verbali di riunioni presiedute dal Dirigente.
  • Gestione personale (ferie, riposi, congedi, etc.). Turnazioni e predisposizioni servizi giornalieri impiego personale.
  • Procedure per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e per la liquidazione di sentenze di condanna o di transazioni e contestuali attività generali di supporto al Servizio Contenzioso e alla Segreteria Generale per la definizione degli adempimenti di legge.
  • Gestione del contenzioso del personale compreso l’eventuale conciliazione da tenersi presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro.
  • Atti di programmazione del Servizio e attività generali connesse alla gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate dall’Organo Politico per il raggiungimento degli obiettivi. Verifica e monitoraggio dei risultati.
  • Gestione del PEG assegnato al Dirigente del Dipartimento e dei relativi stanziamenti.
  • Gestione dei contratti e dei rapporti con gli Organismi gestionali esterni all’Ente afferenti le funzioni di competenza del Dipartimento.
  • Gestione dei tirocinanti assegnati al dipartimento e redazione della documentazione inerente comprensiva della relazione da consegnare al Segretario Generale Direttore Generale.
  • Adempimenti relativi il processo di acquisizione delle fatture elettroniche di competenza del dipartimento di cui alla Legge 24.12.2007 n. 244 e ss.mm.ii. ivi compresi gli adempimenti sulla Piattaforma per la certificazione dei crediti, giusto del Decreto Legge 35/2013 e ss.mm.ii.

 

 

 

FUNZIONI SPECIFICHE

 

Transizione modalità operativa digitale – Elaborazione dati

  • Attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale (C.A.D.) di cui al Decreto Lgs 7 marzo 2005 n° 82 e ss.mm.ii.
  • Attuazione degli adempimenti scaturenti dall’art. 17 c.1 e 1 ter “Strutture per l’organizzazione, l’innovazione e le tecnologie” del Codice dell’Amministrazione Digitale (C.A.D.) di cui al Decreto Lgs 7 marzo 2005 n° 82 e ss.mm.ii.
  • Cura del processo di Dematerializzazione della P.A allo scopo di attuare il percorso finalizzato alla digitalizzazione della documentazione e alla informatizzazione dei procedimenti e in generale dei processi lavorativi. Supporto tecnico ai dipartimenti dell’Ente.
  • Supporto tecnico al Segretario Generale Direttore Generale nella qualità di Titolare banche dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, compresi gli adempimenti connessi al diritto alla riservatezza.
  • Gestione amministrativa, tecnica ed economica del CED e di tutti i sistemi informatici centrali e periferici dell’Ente.
  • Manutenzione dei sistemi informatici centrali, telematici, di comunicazione e del sito internet.
  • Piano di sviluppo dei sistemi e delle reti.
  • Coordinamento, consulenza, supporto ai programmi di informatizzazione dei Servizi e delle singole strutture comunali.
  • Gestione tecnica programmi, dotazione e-mail comunale per il personale dipendente e per gli amministratori.
  • Gestione del sito IPA con individuazione del referente.
  • Gestione delle PEC e firme digitali attive o da attivare/disattivare.
  • Supporto a organi di governo per la predisposizione di piani strategici informatici.
  • Predisposizione piani di formazione informatica.
  • Studio e applicazione normativa su riservatezza dei dati.
  • Gestione sistemistica, applicativi, salvataggio dati.
  • Supporto tecnico alle strutture organizzative per garantire l’attuazione dei principi in materia di Trasparenza e Integrità nel rispetto del D.Lgs. n.150/2009 e del D.Lgs. n. 33/2013 nonché del sito web istituzionale Sezione “Amministrazione trasparente”.
  • Pronto intervento informatico.
  • Assistenza all’introduzione di nuovi applicativi.
  • Gestione informatica del sistema “PagoPA”.
  • Gestione sistemi telematici e infrastrutture geografiche di rete.
  • Attività di supporto al Responsabile del Piano di Informatizzazione ai sensi della deliberazione della G.C. n. 106 del 16/2/2015, inclusa la redazione delle proposte di atti collegiali e monocratici.
  • Gestione e conduzione del sistema di telefonia fissa, mobile e della centrale telefonica.

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