Logo Comune
Città di
Messina
Città metropolitana di Messina
  • Seguici su:

Danzarte srl

Indirizzo: V. SS. Annunziata – ctr. Conte 98100 Messina
Telefono: 090359078

Attività: Scuola di danza

Note: Danzarte è una realtà messinese, nata dall’omonimo centro poliartistico e pluridisciplinare, costituitasi nel 1996, con il fine di mettere insieme discipline che contribuiscano allo sviluppo psicofisico del bambino ed al mantenimento dello stesso equilibrio nell’adulto.
Diretto da Giovanna Tedesco, laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, coreografa e insegnante di danza che opera a Messina da diversi anni, il centro si propone di formare giovani danzatori con l’obiettivo primario di portare la danza ovunque e divulgarla attraverso spettacoli.
La scuola organizza stage e seminari, durante l’anno scolastico e settimane vacanze/studio, nel periodo estivo, con maestri di chiara fama. Danzarte ha partecipato, raccogliendo innumerevoli consensi, a diverse manifestazioni fra le quali: Primo festival Asidd (Teatro Bellini di Catania), Dance Ensamble (spettacolo del Comune di Messina), “Teatro, danza e musica” serata a favore di Emergency, “Tracce per danza e voce” (Parco Letterario Horcynus Orca), “L’armadio dei ricordi” (Stagione concertistica 2003/2004 della Filarmonica Laudamo di Messina).

Top